Home » Articoli » ARTETERAPIA E BENESSERE:ALLA SCOPERTA DI SE

ARTETERAPIA E BENESSERE:ALLA SCOPERTA DI SE

ARTETERAPIA E BENESSERE:ALLA SCOPERTA DI SE - "AniMa" l'anima delle mamme

Che cosa e’ l’Arteterapia

L’Arteterapia è un intervento di sostegno a mediazione non verbale che utilizza le attività grafiche, pittoriche e manipolative come mezzo di espressione e di comunicazione.

L’Arteterapia permette di dare forma e colore al proprio mondo interiore, di entrare in contatto con se stessi e con gli altri attraverso l’uso dei materiali artistici, di scoprire le potenzialità del fare arte come strumento di benessere.

In uno spazio protetto e stimolante, dipingere, disegnare, modellare e costruire dà vita a un costante processo creativo che coinvolge tutti gli ambiti dell’individuo e incrementa la consapevolezza di sè attraverso l’esperienza del creare con le proprie mani.
 

Perchè l’Arteterapia
L’Arteterapia aiuta a migliorare il proprio stato di benessere e nutre il processo creativo individuale in cui abitano desideri, curiosità, immaginazione e sogni che possono essere svelati e compresi.
Insieme al conduttore si lavorerà alla realizzazione di un dialogo visivo fatto di colori, forme, immagini, linee, luci ed ombre.
 

Il Laboratorio
E’ un luogo delle possibilità, libero da giudizi, dove sperimentare un nuovo linguaggio, quello dell’arte.
Verranno utilizzati vari materiali artistici: pastelli, matite, acquarelli, tempere, materiali di recupero, ecc. …
Fare arte diventa costruire concretezza attingendo alle immagini che abitano dentro di noi.

Sito web in aggiornamento...